Telecamere di videosorveglianza economiche via Internet, Tplink

Rate this post

I sistemi di videosorveglianza vengono sempre più utilizzati per controllare la propria casa, il proprio negozio o una parte di un’abitazione poco frequentata che si vuole tenere costantemente monitorizzata anche a distanza. I prezzi sono drasticamente calati e non si spendono più cifre folli per delle telecamere di sorveglianza. Oggi vogliamo parlare di un prodotto della Tp-Link, la Wireless 2-Way Audio Surveillance Camera tl sc3130g dal costo decisamente basso, si trova in commercio a circa 99 euro.

Si tratta di una telecamera wifi senza fili che è basata sul protocollo Ip, quello di Internet a cui si connette per inviare audio e video. La piccolina di Tp Link quindi sorveglia e invia le immagini in tempo reale sfruttando la connessione Internet del vostro modem di casa. Potete anche utilizzare il vostro cellulare per controllare l’abitazione tramite apposito software che vi verrà fornito.

E’ una telecamera fissa, che non ha un motore che gli permette di essere spostata e radiocomandata. In ogni caso per il prezzo modesto promette un onesto lavoro. Se rileva un movimento la videocamera invia una mail di allerta all’ indirizzo predefinito. In più ha una funzione per il ripristino in caso di errori di connessione. Ha anche un altoparlante che permette all’ interlocutore che è lontano di intervenire vocalmente.

Per i video utilizza la compressione Mjpeg e Mpeg4 con risoluzione massima di 640×480 a 30 fotogrammi al secondo ed è compatibile anche con il formato 3GPP. Buono il suo funzionamento anche con condizioni di scarsa luce (0.5 Lux minimo), può sfruttare lo zoom ottico di 10X per l’ingndimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *