Sistema d’allarme per piccolo appartamento

4.6/5 - (5 votes)

Ciao,

sono un pensionato che vive solo in un condominio che spesso è visitato dai ladri. Vorrei installare un sistema d’allarme che sia semplice da usare, che mi protegga quando sono dentro (la maggior parte del tempo) ed economico. Cosa mi consigli?

Un saluto da Valerio

 

Buonasera Valerio,

la tua mi sembra un’ottima idea e ti aiuterà a vivere più tranquillo in casa. È importante che il sistema d’allarme sia attivo anche quando sei all’interno, per questo ti consiglio un sistema perimetrale per la protezione degli ingressi (porte, finestre, porte finestre), meglio preferire le barriere a stilo o i sensori a tenda ai contatti magnetici, che ti costringono a tenere le finestre chiuse. Poi ci vorranno un paio di sensori volumetrici, ma questo dipende dalla grandezza dell’appartamento – se molto piccolo, potrebbe bastare anche uno da posizionare in un corridoio o in una zona di passaggio. A questo punto hai bisogno di una centrale con combinatore telefonico incorporato, così in caso di intrusione i tuoi cari e/o le Forze dell’Ordine vengono avvisati telefonicamente

Vedrai, così sarai al sicuro!

One thought on “Sistema d’allarme per piccolo appartamento

  • 26 Aprile 2016 at 19:51
    Permalink

    Io vorrei utilizzare i contatti magnetici sulle persiane al posto delle finestre, è possibile questa installazione?
    Tieni presente che una parte del sensore sarà quindi esposta alle intemperie visto che quando al mattino apro la persiana, essa viene aperta verso l’esterno.
    Ciao e grazie per la tua risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *