Quale tipo di connessione per le telecamere di videosorveglianza?

3.7/5 - (12 votes)

internet_keyBuongiorno,

ho un problema con la videosorveglianza. Ho deciso di installare nella mia casa in campagna delle telecamere, sfruttando la connessione ADSL che mensilmente pago circa 30 euro al mese. Ma vorrei risparmiare un po’, così mi sono informato sulle chiavette internet che, grazie a una SIM card, si connettono al costo di 5 euro al mese. Pensi che possa fare questo cambiamento? Come funzionerebbe la videosorveglinza?

Grazie mille

Salvatore

 

Ciao Salvatore,

in linea teorica, le telecamere di videosorveglianza funzionano anche con delle chiavette, ma nella pratica bisogna valutare un paio di cose:

  1. velocità di connessione – qual è la velocità assicurata? quale quella reale? Ti permette di vedere le immagini in modo fluido e chiaro?
  2. copertura – c’è copertura nella tua zona? Anche se l’operatore assicura un buon funzionamento della rete dati è sempre meglio controllare sul campo. Chiedi ad amici e parenti di fare un controllo con i loro smartphone, seleziona un paio di operatori e vai sul campo per la verifica prima di un acquisto.

Solo facendo un’attenta analisi preventiva puoi essere certo di non avere problemi in futuro!

One thought on “Quale tipo di connessione per le telecamere di videosorveglianza?

  • 28 Giugno 2016 at 17:41
    Permalink

    mah. io consiglio di andare sulla Fibra, ti garantisce un funzionamento ottimale. Dopotutto ne vale la pena se devi proteggere e monitorare la tua casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *