Antifurto per casa anti jamming: quali sono i vantaggi

antifurto casa anti jamming
4.7/5 - (10 votes)

Avere un antifurto può corrispondere ad una vera necessità indispensabile per difendersi dagli eventuali furti in casa. Ma hai mai sentito parlare di un antifurto per casa anti jamming? Vogliamo spiegare che cosa significa quando un sistema di allarme è dotato di un modulo anti jamming. Questo sistema infatti si rivela estremamente comodo nel caso in cui possa avvenire la manomissione del nostro antifurto. I malintenzionati sono diventati molto abili anche da questo punto di vista e molto spesso si sente dire che possono agire direttamente sul sistema di sicurezza, manomettendolo. Possiamo difenderci proprio grazie ad un modulo anti jamming.

Come funziona l’antifurto con anti jamming

Il problema della manomissione si potrebbe presentare maggiormente con un antifurto wireless, che, per operare, sfrutta alcune determinate frequenze. Il sistema anti jamming, invece, corrisponde ad un dispositivo che viene situato all’interno della centralina e che ha una funzione davvero essenziale.

Si tratta di rilevare lo stato di saturazione nelle frequenze sulle quali opera l’antifurto, che possono essere diverse a seconda del modello a cui facciamo riferimento.

I vantaggi del modulo anti jamming

Non è facile trovare a disposizione un dispositivo jammer, perché questi sono di solito riservati alle forze dell’ordine. Tuttavia si può riuscire ad entrare in loro possesso, perché chi vuole può anche acquistarli su internet.

Allora questi possono andare in mano anche a persone che hanno cattive intenzioni. Se un ladro che tenta di entrare in casa nostra ha un dispositivo jammer di questo genere potrebbe decidere di disabilitare il sistema antifurto, disturbando la frequenza e impedendo che l’antifurto svolga efficacemente le proprie funzioni.

Col modulo anti jamming siamo più sicuri da questo punto di vista, perché il fatto stesso che vengano disturbate le frequenze viene visto come un tentativo di manomissione e quindi il sistema fa scattare l’allarme.

È molto importante quindi disporre di un modulo anti jamming, perché in questo modo riusciamo ad aumentare il livello di sicurezza per la protezione della nostra abitazione, perché non saremo così più soggetti ad eventuali tentativi di disturbo della frequenza dell’antifurto senza fili. Esistono in commercio molti modelli che riescono a svolgere molto bene questa funzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *