Allarmi senza fili

4.1/5 - (2 votes)

Tutti i sistemi di allarmi sono progettati per salvaguardare la propria abitazione, un ufficio oppure un locale pubblico, dall’intrusione di ladri o malintenzionati. Questi sistemi di sicurezza sono venduti, senza alcun problema, anche a privati e chiunque può liberamente installarli, anche se non si è in possesso di competenze specifiche.

Allarmi senza fili fai da te, la nuova tecnologia radio applicata

I nuovi sistemi di allarme, dotati di tecnologia radio applicata, sono senza fili e, per giunta, l’intero impianto non è reattivo a sbalzi di tensione. In commercio sono presenti diversi kit d’allarme senza fili economici fai da te. Parliamo dei sistemi chiamati ‘all in one’, caratterizzati da tutto il materiale necessario per installare autonomamente allarmi senza fili in casa, in ufficio oppure in un locale pubblico. Non è necessario essere in possesso di specifiche competenze, ma occorre solamente un po’ di praticità per completare l’opera. Tali kit di allarmi, come ovvio che sia, sono abbastanza economici e offrono una basilare protezione, dunque non possono essere paragonati ai sistemi d’allarmi progettati dalle ditte che sono più costosi e ed eleganti.

Kit di allarmi senza fili fai da te

Un kit di allarmi senza fili fai da te è caratterizzato da una semplice centralina, da un combinatore GSM/3G/4G, dai sensori, dai dispositivi di comando (ossia tastiera o telecomandi) e da una sirena per l’esterno dell’immobile. Alcuni kit sono composti anche da telecamere di videosorveglianza Ip, in grado di visionare una zona specifica della propria abitazione, ufficio o negozio, con la presenza o meno del proprietario.

Allarmi senza fili, curiosità e vantaggi

Fino a qualche tempo fa l’installazione di un antifurto in casa prevedeva un accurato studio per il percorso dei cavi, oggi invece grazie alla tecnologia di ultima generazione, è possibile installare allarmi senza fili a doppia, tripla e multipla frequenza. Questa nuova tecnologia riduce i costi e i tempi di installazione sono più brevi. Per giunta, tali sistemi wireless (gestibili tramite internet, via App, SMS, tablet e smartphone) concedono anche una maggiore sicurezza dell’abitazione, ufficio o negozio, in quanto sono più complicati da disattivare. I principali vantaggi dei sistemi senza fili sono sicuramente il basso costo, le pre-configurazioni del tutto gratuite e l’installazione, per la quale non è richiesto molto tempo e, per giunta, non vengono tralasciate né qualità né sicurezza. Tali sistemi di sorveglianza fai da te sono del tutto affidabili e, inoltre, qualora dovessero presentare problemi, si può tranquillamente procedere con la visione di alcuni filmati su YouTube oppure si può usufruire del servizio diretto di assistenza e della garanzia sui prodotti e sui resi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *