Antifurto casa wireless

Rate this post

antifurto-casa-wirelessUn antifurto casa wireless è un sistema dove i componenti sono collegati tra loro attraverso onde radio e non attraverso il classico cablaggio. Il nucleo del sistema rimane la centralina antifurto, con la quale l’utente interagisce per gestire l’intero impianto, ma altrettanto importanti sono tutti gli altri componenti.

Centrale antifurto wireless

La centrale wireless, cuore del sistema, comunica con tutti i componenti in modalità wireless con frequenze radio comprese tra 1 e 2.4 Ghz. E’ consigliabile installarla vicino alla porta d’ingresso, in modo da rendere più semplice l’attivazione e la disattivazione entrando e uscendo da casa. La centrale antifurto wireless può avere una tastiera numerica o può sfruttare la tecnologia della chiave elettronica; entrambe le tecnologie sono valide e affidabili, la scelta dell’una o dell’altra dipende esclusivamente dalle esigenze del singolo utente.

Nelle centrali antifurto di ultima generazione sono sempre incorporati combinatori telefonici, componenti utilissimi nella segnalazione di un’intrusione.

Sensori antifurto senza fili

I sensori antifurto sono fondamentali in un sistema antifurto casa wireless e si distinguono in tre principali tipologie:

  • rilevatori da esterno;
  • rilevatori volumetrici;
  • contatti magnetici.

I sensori wireless sono leggermente più costosi di quelli via cavo e richiedono una manutenzione più frequente e accurata, ma sono altrettanto affidabili.

Sono disponibili anche nella versione pet-friendly nel caso abbiate animali domestici liberi di circolare per casa o in giardino.

Sirena acustica wireless

La sirena acustica wireless è indispensabile per segnalare un’intrusione, in caso di assenza da casa, la sirena permette a vicini e passanti di avvisare le Forze dell’Ordine e mettere in fuga i malintenzionati.

Le sirene sono disponibili sia per interno che per esterno e vanno installate in posti strategici, ben visibili e difficilmente accessibili.

Telecamere senza fili

Sono prodotti che completano un buon sistema antifurto wireless, comunicano con la centrale o con un modem-router, inviando immagini e video in tempo reale. Le più moderne sono capaci di dialogare con smartphone e permettono di controllare la propria abitazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I migliori antifurti casa wireless sono i kit fai da te di ultima generazione, facili da installare, economici, ma soprattutto affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *