Buongiorno carissimi, vengo subito al dunque, ho una bellissima casetta su tre piani dotata di una serie di lucernari nella parte mansardata.
Come mi difendo? Ho pensato di montare contatti magnetici ad ogni finestra/lucernario e di integrare il tutto con dei sensori volumetrici a doppia tecnologia con funzione pet-movie , allo scopo di realizzare un impianto d’allarme in grado di garantire un discreto livello di sicurezza per la mia casa e la mia famiglia (soprattutto).
Premesso che l’impianto d’allarme è interamente cablato, e che per la centralina sto provvedendo a realizzarne una in proprio, senza microprocessori, in grado di dialogare solo con sensori a contatti e non anche TX o RX.
L’impianto è progettato su tre zone, una ogni piano con sensori PIR e contatti magnetici in serie.
Mi consigli di usare un cavo schermato o altro?
Grazie.
Dario.
Ottimo, Dario proverò ad aiutarti anche se non tutto è molto chiaro.
Io adotterei PIR sul tetto (mi raccomando di acquistare PIR da esterno) senza escludere la funzione per i piccoli animali domestici, per non dover sopportare falsi allarmi quando un animaletto si approssima al sensore. (In questo caso microonda e non doppia tecnologia).
I lucernari forse risulterebbero meglio protetti con sensori a tenda, difficilmente eludibili, integrati da sensori volumetrici in tutte le stanze.
Per quanto attiene l’installazione, più che del tubo di cui io non mi preoccuperei, accertati di usare solo cavi schermati di collegamento.
Spero di aver capito bene e di esserti stato di aiuto.
A presto.
i sensori effetto tenda sono quelli più versatili
Io adotterei un sistema misto ad esempio, magnetici su infissi più pir interni e barriere esterne…………………..che dici?
meglio un sistema integrato formato da più tipi di sensori…..dai retta!
io ho montato delle barriere ad infrarossi…vanno bene?
a me ieri hanno tentato di forzare proprio i lucernari………help
Scusa ma allora monta subito almeno dei magnetici e poi integra con altra tecnologia….