I vantaggi di avere un combinatore GSM

Rate this post

combinatore gsm vantaggiCiao,

sto sostituendo il mio vecchio impianto antifurto filare che, tra le altre cose, prevedeva un combinatore telefonico attaccato alla classica linea di casa…ora un mio amico mi consiglia di acquistarne uno GSM, dice che è più sicuro e affidabile, ma non sono convinta. Così ti scrivo per avere un parere più tecnico!

Grazie

Mina

 

Ciao Mina,

il tuo amico non ha tutti i torti, ma andiamo con ordine!

Un combinatore GSM è un apparecchio che, in caso di furto, vi avvisa con una chiamata sui numeri telefonici precedentemente memorizzati, ma a differenza del classico combinatore, chiama utilizzando la rete di un operatore GSM.

Fino a qualche anno fa erano apparecchi che si vendevano separatamente, mentre oggi sono incorporati direttamente nella centralina d’allarme. Di certo è utile nelle seconde case o in tutte quelle situazioni in cui manca una linea telefonica fissa, ma in realtà i vantaggi di questo apparecchio sono anche altri.

Innanzitutto permette di risparmiare su fastidiosi e costosi sistemi di cablaggio, ma soprattutto vi avvisa, oltre che con la chiamata, anche con SMS in caso di violazione, ma anche quando la batteria di un sensore risulta scarica. Interagisce con la gran parte dei moderni smartphone e continua a funzionare anche se il ladro è riuscito a manomettere la linea telefonica!

Dato che stai acquistando del nuovo materiale, ti consiglio di comprare una moderna centrale con combinatore GSM incorporato, vedrai che ti troverai benone!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *