Il miglior kit di videosorveglianza WiFi: quale scegliere

come entrano i ladri in casa
4.6/5 - (3 votes)

Il kit di videosorveglianza WiFi è un sistema molto importante per sentirsi al sicuro quando si è in casa o quando si è lontani dalla propria abitazione. In commercio si trovano molti prodotti di questo tipo, perché esistono diverse tipologie di kit di videosorveglianza WiFi. Ce ne sono di fasce di prezzo molto differenti, quindi a volte può essere complicato fare una scelta che sia performante a tutti gli effetti. Ma per scegliere bene, per scegliere qual è il miglior kit di videosorveglianza WiFi, bisogna capire quali sono gli aspetti tecnici di questo sistema di sicurezza.

Cos’è un kit di videosorveglianza e a che cosa serve

Un kit per la videosorveglianza è formato da alcune telecamere. Le telecamere possono essere anche connesse via cavo oppure, se ci riferiamo alla tecnologia wireless, funzionano tramite WiFi. Ma a che cosa serve un kit di videosorveglianza? La sua funzione principale è quella di controllare alcune aree all’esterno o all’interno di un ambiente.

Poi, grazie alle videocamere che registrano le immagini di eventuali intrusioni, l’utente viene avvisato di una violazione della proprietà. L’elemento principale dal punto di vista tecnico di un sistema di videosorveglianza è costituito dalla videocamera. Questa va scelta in base al punto di installazione e poi è dotata di un sensore ottico per rilevare il movimento. Inoltre alcune videocamere possiedono anche delle luci LED ad infrarossi per garantire la visione notturna. Altro elemento essenziale è rappresentato dal registratore, che di solito ha un hard disk in cui vengono memorizzate le immagini.

Kit con cavi o quelli wireless?

È meglio scegliere i kit con cavi o i kit di videosorveglianza wireless, quindi WiFi? Si deve tenere sempre presente che comunque, anche se si tratta di un kit di videosorveglianza WiFi, le telecamere devono essere alimentate tramite dei fili. Questo però non è valido universalmente, perché esistono anche delle soluzioni con batterie ricaricabili che possono essere utilizzate al posto dei cavi con le prese di corrente.

È molto importante installare un kit di videosorveglianza, che spesso è d’obbligo in alcuni settori lavorativi, ma è diventato una scelta che molti fanno anche per quanto riguarda le case private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *