Telecamere e condominio.

4.4/5 - (4 votes)

Buonasera amici,  dopo qualche tentativo di effrazione, per fortuna non andato a buon fine, mi sono determinato a chiedervi aiuto.

Ho una casetta con giardino all’interno di un residence, a quanto pare ritenuta particolarmente appetibile dai ladri che provano in ogni modo di violarla quando non siamo in casa.

Ho già un buon impianto di allarme casa comprato in rete da una eccezionale aziendina abruzzese che da anni lavora benissimo.

Vorrei integrare questo sistema con qualche telecamera di videosorveglianza esterna ma mi senti limitato dalle regole condominiali, potreste guidarmi per favore?

Michele.

 

Buonasera a te Michele, anche se quando andremo in stampa sarà oramai mattina.

Il tuo problema, all’apparenza di facile soluzione implica una serie di opportune valutazioni dirette a scongiurare rivalse di ordine legale da parte dei condomini del luogo in cui insiste l’immobile.

Innanzitutto sappi che la presenza di telecamere di videosorveglianza esterna come nel caso di specie possono riprendere solo aree di proprietà privata e non anche quelle di pubblico passaggio.

Sappi poi che la presenza di queste apparecchiature deve essere segnalata accuratamente con appositi cartelli all’attenzione di tutti per evitare sanzioni amministrative nell’ordine di qualche migliaio di Euro.

Detto questo, possiamo affrontare il problema con determinazione cercando in rete le famose “BAT CAM”, telecamere di videosorveglianza esterna caratterizzate dall’assenza totale di cavi di collegamento che le rendono collocabili in posizioni sino ad ora impensabili.

Buon Lavoro.

4 thoughts on “Telecamere e condominio.

  • 15 Marzo 2017 at 11:12
    Permalink

    secondo me con due cartelli di avviso te la cavi

  • 16 Marzo 2017 at 22:00
    Permalink

    Guarda che la sicurezza secondo me non è di competenza del condominio

  • 21 Marzo 2017 at 22:59
    Permalink

    Ma perchè se succede qualcosa il condominio ti aiuta?

  • 30 Marzo 2017 at 13:11
    Permalink

    credi sia meglio tenersi buoni i condomini o sicura la casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *