Combinatore telefonico e nuove operatore

3.6/5 - (5 votes)

Buonasera,

ho un sistema antifurto con combinatore telefonico PSTN, collegato alla linea Telecom. Fin qui tutto bene, ho però deciso di passare a un altro operatore che, per fare chiamate mi invierà a casa un “aggeggio” al quale collegare i cavi…Come devo comportarmi col combinatore?

Rinuncio al cambio di operatore?

Bruno

Ciao Bruno,

nessuna rinuncia, sono sicuro che il collegamento fra il combinatore e il nuovo router/modem sarà possibile, anche se forse sarà necessario riprogrammarlo. Quello che invece dovrebbe preoccuparti è un possibile black out o l’assenza di corrente elettrica: con quegli “aggeggi”, come li chiami tu, le chiamate sono possibili solo quando c’è l’elettricità, per questo se dovesse verificarsi un’interruzione anche il combinatore non funzionerà. Ti consiglio di acquistare un gruppo UPS, in modo da garantirne un funzionamento continuo, vanno bene quelli piccoli per computer!

One thought on “Combinatore telefonico e nuove operatore

  • 6 Gennaio 2016 at 20:31
    Permalink

    Salve, il mio elettricista, per un impianto base, mi ha proposto due marchi entrambi con sensori.
    Il primo mi dice che (essendo quello base) è poco “implementabile”, mentre il secondo potrebbe essere in futuro implementato con modulo di videosorveglianza, sensori con telecamera, etc. In entrambi i casi mi monterebbe combinatore telefonico (meglio integrato nella centrale o a modulo esterno?), sirena interna, sirena esterna, 6 sensori doppia tecnologia, tastierino numerico, il tutto cablato (poichè l’impianto è già tutto predisposto) MA NIENTE SENSORI ESTERNI ne PERIMETRALI. Mi ha fatto capire che la differenza di prezzo tra i due è minima (€1000 e €1200) ma io non so come comportarmi, cioè meglio un marchio o l’altro? Meglio implementabile o non???
    Vi prego di aiutarmi, motivando la vostra scelta. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *