Dove nascondere i soldi in casa?

dove nascondere i soldi in casa
Dove nascondere i soldi in casa? 4.80/5 (96.00%) 9 voti

Per cercare di limitare i danni che possono conseguire da un furto, è opportuno sapere dove nascondere i soldi in casa. È essenziale porsi questa domanda, perché ci sono vari posti in cui è possibile nascondere le somme di denaro che possediamo, per rendere più difficoltosa la ricerca da parte dei malintenzionati che eventualmente si introducono nella nostra abitazione. Di certo, in via preliminare, bisogna prevenire sicuramente l’introduzione dei ladri dotandosi di un sistema antifurto efficiente, che possa fare in modo che nessuno si introduca in casa nostra. Se poi le misure prese non riescono a far desistere i malintenzionati, possiamo ricorrere a delle strategie per rendere più introvabili i soldi che abbiamo in casa.

Mettere i soldi in un cassetto protetto da sensori

Le ultime tecnologie stanno facendo passi da gigante per quanto riguarda i sistemi di sicurezza che ci possono offrire per la nostra abitazione. Infatti, per esempio, per riuscire a mettere i soldi al sicuro nella nostra abitazione, possiamo utilizzare una sorta di cassetto segreto che viene protetto dai sensori antifurto. Questo sistema funziona, perché, se qualcuno tenta di aprire il cassetto, viene attivato l’allarme.

Inserire i soldi in una finta tubatura

Un altro stratagemma potrebbe essere quello di collocare nel bagno o nella cucina un finto tubo. Così, all’interno della tubatura, si possono nascondere i soldi, perché per un ladro diviene molto difficile distinguere la tubatura falsa da quella vera.

Nascondere i soldi in una finta presa della corrente

Al pari della finta tubatura, si può creare anche una finta presa della corrente, all’interno della quale si possono nascondere le banconote. È un luogo “ideale” anche per nascondere oggetti preziosi, come anelli e altri gioielli.

Nascondere i soldi sotto una mattonella

Si potrebbero nascondere i soldi in casa anche sotto una mattonella o sotto un listone del parquet. Però in questo senso è da usare una certa accortezza, perché è importante fare attenzione che la mattonella o il listone di legno non siano visibilmente sollevati, in modo da non dare alcun sospetto.

Mettere i soldi in un barattolo in frigo

Un’altra strategia che ti possiamo consigliare è quella di nascondere i soldi in un barattolo ermeticamente chiuso, che va riposto nel frigorifero. Lì i ladri potrebbero non cercare, anche perché, anche se vedono il barattolo, possono pensare che contiene semplicemente degli alimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *