Impianto d’allarme e problemi d’installazione

4.8/5 - (4 votes)

Ciao,

ho bisogno del tuo consiglio per un problema sul mio impianto d’allarme. Ho chiesto un preventivo e poi optato per l’azienda che mi faceva il prezzo migliore, ma adesso credo che sia stato uno sbaglio… Mi hanno montato una centrale d’allarme di una marca conosciuta, sensori perimetrali compatibili e fin qui tutto ok. Poi mi hanno contattato per dirmi che avrebbero dovuto sostituire quella centrale con un modello di marca diversa, io mi son fidato e li ho lasciati fare, ma da quel giorno ho parecchi problemi. Il più grosso riguarda la centrale che se privata di alimentazione si spegne, altro problema è la sirena esterna che, simulando un’intrusione, non si attiva; ho già provato con la batteria, ma è buona e sostituita da poco.

Cosa posso fare? Come posso tornare ad avere un sistema d’allarme funzionante? Sono parecchio arrabbiato!

Mimmo

Ciao Mimmo,

capisco la tua rabbia, soprattutto perché quello che mi hai raccontato è abbastanza anomalo, nel senso che se hai pagato per un particolare impianto, mi pare strano che poi questo ti venga stravolto con la sostituzione di una nuova centrale…

Detto questo, posso dirti che il problema in centrale può essere dovuto alla sola batteria che o è scarica o è scollegata. Nell’uno o nell’altro caso l’impianto dovrebbe segnalare il problema, controlla che non ci siano avvisi e agisci di conseguenza. Per la sirena, invece, se sei sicuro che sia carica e funzionante, ti direi di controllare i collegamenti, magari sono sbagliati.

In bocca al lupo e tienimi aggiornato!

One thought on “Impianto d’allarme e problemi d’installazione

  • 31 Maggio 2016 at 12:44
    Permalink

    Se c’è la garanzia chiedi la sostituzione della centrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *