Protezione antifurto per una casa molto grande

Rate this post

protezione casa grandeBuongiorno,

sono Osvaldo da Roma e ho finalmente trovato l’occasione giusta per scriverti! Voglio un sistema antifurto per la mia abitazione, che però è molto grande!

Non vorrei spendere una fortuna per un allarme, così ho deciso di cominciare ad allarmare le zone più vulnerabili, per poi estendere il sistema al resto.

In particolare vorrei iniziare con qualcosa che protegga la zona al pian terreno, una taverna affiancata da garage che prevede in tutto 8 finestre e una porta di accesso, anche se secondaria rispetto all’entrata principale. Pensi che un solo sensore PIR possa essere sufficiente? Magari se il PIR oltrepassa i vetri, anche tutto il giardino esterno è al sicuro!

Grazie e complimenti

Osvaldo

 

Ciao Osvaldo,

grazie per i complimenti, ma nonostante la tua gentilezza devo darti notizie negative! I PIR non sono in grado di attraversare i vetri, anche se grazie a una buona regolazione dell’angolo di azione un solo sensore potrebbe coprire l’intera taverna, ovviamente ne avrai bisogno di un altro per il garage.

Un’altra soluzione sarebbe quella di installare un sensore PIR a soffitto, magari posizionandolo sopra la porta d’ingresso così da avere i due ambienti controllati, aggiungerei poi dei contatti magnetici sia sulla porta che su tutte le finestre.

Così non dovresti spendere troppo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *