La mia più che una richiesta d’assistenza, è una curiosità. Perché dovrei preferire dei prodotti antifurto di qualità a quelli che costano meno, magari made in China?
Grazie
Rosita
Ciao Rosita,
il discorso è ampio, ma cercherò di focalizzarmi solo sulle questioni principali.
I prodotti antifurto con una qualità medio-bassa possono inficiare la sicurezza dell’abitazione, in quanto sono più soggetti ai falsi allarmi e perché, essendo prodotti elettronici, se non sono contrassegnati dal marchio CE, possono provocare cortocircuiti e danni al sistema elettrico al quale sono collegati.
Inoltre, i prodotti antifurto acquistati a prezzi molto bassi, da cinesi o da aziende non riconosciute e certificate, non ti assicurano garanzia e assistenza.
A questo punto mi chiedo se sia davvero il caso spendere soldi per mettere in pericolo la propria abitazione e chi vi vive dentro.
A onor del vero, però, c’è da dire che anche alcuni prodotti antifurto contrassegnati da noti marchi o venduti da aziende affidabili, possono essere stati prodotti in Cina, ma in tal caso si ha sempre la garanzia del marchio o del nome dell’azienda, insomma si è certi che ci sia qualcuno che non sparisce in caso di problemi!