Sistema d’allarme – Meglio GSM

3.9/5 - (5 votes)

Buonasera,

vivo in un appartamento a Milano che è già dotato di inferriate alle finestre, dato che è al primo piano di una palazzina che affaccia sulla strada, ma vorrei un sistema antifurto che lo protegga ulteriormente.

L’appartamento è grande e avrei pensato a un allarme doppia frequenza GSM. Cosa ne pensa? Ha da darmi qualche illuminante consiglio?

 

Salve,

l’idea di intensificare la protezione della sua abitazione è ottima. Un sistema d’allarme è l’unica soluzione che mette davvero al riparo da furti e purtroppo, in Italia, questa consapevolezza è ancora poco diffusa.

Un sistema d’allarme doppia frequenza rappresenta una buona soluzione, sia in fatto di sicurezza, sia per quanto riguardo l’impatto estetico: se non possiede già una predisposizione, un sistema senza fili è ideale!

Avrà sicuramente bisogno di sensori, interni ed esterni, di una centralina e non dimentichi il combinatore telefonico; io consiglio sempre quello GSM, in quanto necessita della sola alimentazione, mentre per effettuare chiamate si serve di una scheda SIM, quella normalmente utilizzata nei cellulari. Un allarme doppia frequenza GSM è più sicuro e più difficile da manomettere, ma soprattutto, sempre meno persone dispongono di rete telefonica fissa in casa e un combinatore telefonico GSM risolve parecchi problemi.

Per un tale sistema di allarme non so darle una stima dei costi, dovrà effettuare delle ricerche e valutare i prezzi anche in base alle marche e ai modelli scelti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *