Videosorveglianza senza internet: l’utilità delle telecamere con SIM

videosorveglianza senza internet
4.4/5 - (12 votes)

La videosorveglianza senza internet può essere un punto di riferimento per quanto riguarda la sicurezza a 360 gradi. Ma a molti può sembrare strano sentir parlare di videosorveglianza senza internet. Infatti sappiamo benissimo come sia fondamentale, per il funzionamento e le performance di un sistema di telecamere, la connessione alla rete internet. In questo modo si ha la possibilità di ricevere le immagini che arrivano anche in tempo reale o di registrarle su un supporto esterno oppure su cloud. La rete internet appare fondamentale per il funzionamento del sistema di sicurezza a cui abbiamo deciso di rivolgerci. Ecco perché la videosorveglianza senza internet può apparire davvero strana. Ma tutti i dubbi vengono via se, quando parliamo di videosorveglianza senza internet, ci riferiamo alle telecamere con SIM.

La videosorveglianza senza internet come sicurezza per la famiglia

Spesso, quando si tratta anche di videosorvegliare delle persone anziane che fanno parte della nostra famiglia e che vivono da sole, può essere anche non facile. Infatti non è detto che le persone anziane dispongano di una connessione alla rete, anche Wi-Fi, per la casa.

Ci sono persone di una certa età che riescono a condurre una vita autonoma. Però ogni tanto ci può essere bisogno di un aiuto e, in mancanza di una connessione Wi-Fi in casa, la videosorveglianza senza internet con le telecamere con SIM può rappresentare la soluzione ideale. Così, anche quando non siamo fisicamente presenti in famiglia, possiamo assicurare le condizioni ideali per i nostri cari.

Ma se vogliamo saperne di più, per fare la scelta giusta della videosorveglianza senza internet, dobbiamo essere consapevoli di come funzionano le telecamere con SIM. Spieghiamo di più anche da questo punto di vista per fare la scelta giusta, dato che in commercio ci sono molti dispositivi di questo genere.

Come funziona la videosorveglianza senza internet

Le telecamere con SIM (quindi quelle che abbiamo fatto rientrare nella categoria di videosorveglianza senza internet) sono senza fili. In genere sono alimentate da una batteria e possono essere spostate facilmente da un luogo all’altro.

Funzionano con la scheda SIM che hanno all’interno, come quella che utilizziamo normalmente per il nostro cellulare. Si connettono alla rete 3G o 4G e trasmettono i dati anche in tempo reale. Basta scegliere soltanto l’operatore giusto, assicurandosi che ci sia la copertura nella zona in cui vogliamo installare la telecamera con SIM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *