Le funzionalità e le caratteristiche della microcamera spia

microcamera spia
4.3/5 - (11 votes)

La microcamera spia è una soluzione molto comoda per quanto riguarda la videosorveglianza. Infatti stiamo parlando di una telecamera dalle dimensioni piccolissime, che si può posizionare praticamente ovunque. La possiamo mettere, per esempio, in un orologio da parete, in un quadro, in una cornice e garantisce un livello di sicurezza inimmaginabile. Oltre a disporre di kit per la videosorveglianza appositi che contengono tutti i componenti e sono facilmente installabili, disporre anche di una microcamera spia significa essere un passo più avanti. Ma cosa tenere presente nella scelta di una microcamera spia di questo genere?

Le domande da porsi per scegliere la microcamera spia

Esistono tanti modelli in commercio di questo genere di telecamera dalle dimensioni microscopiche. Innanzitutto per fare la scelta giusta dobbiamo chiederci qual è lo scopo per cui installiamo una videocamera spia. Se riusciamo veramente a capire a cosa ci servirà, possiamo trovare il modello più adatto alle nostre esigenze.

Per esempio, se la dobbiamo usare in ambienti esterni, meglio scegliere un modello resistente anche agli agenti atmosferici. Poi un’altra caratteristica a cui bisogna pensare è quella che consiste nella modalità di visualizzazione del video ripreso dalla telecamera.

C’è, per esempio, un tipo di microcamera spia che riesce a registrare all’interno di una scheda SD, mentre ce ne sono altri tipi che sono in grado di far visualizzare tramite una connessione internet le immagini su un dispositivo anche mobile, come lo smartphone, oppure su un computer.

Le funzionalità da tenere in considerazione

Molto importante, per scegliere il modello di microcamera spia più adatto alle nostre necessità, è tenere conto delle funzionalità che essa deve avere. Per esempio, consideriamo la presenza del registratore audio.

Non è detto che tutti i tipi ce l’abbiano, ma bisogna cercare proprio quelle dotate di questa funzionalità. Inoltre, specialmente per aree di controllo dove potrebbe entrare qualcuno a nostra insaputa, è consigliabile scegliere una microcamera spia che si attivi tramite sensore di movimento.

Si tratta di una funzionalità importante, che garantisce anche una maggiore durata della batteria e il fatto che la memoria interna può durare più a lungo, perché verrà registrato soltanto quando è strettamente necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *