Prezzi di un antifurto casa

Rate this post

Progettare un antifurto per la casa non è una cosa semplice. Ci vogliono dei professionisti che facciano un sopralluogo, che si muovino all’interno della vostra abitazione per calcolare tutti i punti deboli, le aperture verso l’esterno (porte, finestre), il giardino, il terrazzo. Bisogna calcolare se vivete in un luogo appartato, se c’è molto traffico vicino a voi, se qualcuno può intervenire in caso si attivi la sirena d’allarme. Tutte queste cose ovviamente influiscono sul prezzo. Proteggere un monolocale da 30 mq non è la stessa cosa che farlo per una villa con giardino da 200mq. Parlare quindi di prezzo di un antifurto per la casa quindi è troppo generico. Potremo però riportare sommariamente una fascia di costo con cui potervi orientare, un’ indicazione di massima per sapere di che budget disporre, eccovela qui di seguito:

Prezzi degli antifurti in base alla tipologia di abitazione:
-Villa isolata con giardino o piccolo parco: costo circa 8-12 mila euro. Protezioni perimetrali per l’esterno e su porte e garage (piu’ ne avete piu’ il prezzo lievita); rivelatori volumetrici per l’interno, con inserimento di allarmi diversi per orari, zone e telecamere per la videosorveglianza.
-Villetta a schiera con piccolo giardino: non del tutto isolata con altre villette confinanti, il costo si aggira sulle 5-6 mila euro, prevede protezioni perimetrali per l’esterno nessuna protezione per il garage; protezioni volumetriche 0 videosorveglianza.
-Appartamento in condominio non facilmente accessibile: dalle 500 alle 3mila euro con barriere a infrarossi alle finestre e protezione volumetrica con inserimenti allarmi diversi per orari e zone senza videosorveglianza.
-Appartamento in condominio accessibile, con più di un terrazzo: 4-5mila euro con barriere a infrarossi sulle finestre e porte finestre e sensori sul perimetro dei terrazzi e videosorveglianza.

Se oltre all’ antifurto per la casa intendiamo installare porte blindate certificate in classe 3 o 4 si devono aggiungere circa 1500-2 mila euro a porta, cassaforti blindate a muro costano circa 500 euro esclusa installazione, inferriate per le finestre circa 200 euro a metro quadro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *