Protezione antifurto di casa e garage

4.5/5 - (6 votes)

Buongiorno,

quest’estate sono entrati i ladri in casa, hanno rubato poco, fatto parecchi danni e lasciato molta agitazione. Per questo motivo ho deciso di acquistare un sistema antifurto per proteggere prima di tutto la famiglia. La casa è una villa su due piani e piano interrato con funzione di garage. Il primo piano ha le inferriate alle finestre e un portone blindato, mentre al secondo piano ci sono un paio di finestre e una portafinestra che è quela da cui sono entrati i ladri l’ultima volta…

Io vorrei che ogni apertura di casa, comprese le finestre con le inferriate, siano dotate di contatto magnetico e sensori a tenda. Cosa ne pensi? Potrebbe funzionare?

Ciao, Enrico

Ciao Enrico,

la tua mi sembra una buona soluzione, ma credo che hai dimenticato una protezione per il garage, che rende parecchio vulnerabile l’intera abitazione. In garage installerei un sensore volumetrico che punti verso l’ingresso e, se il budget te lo permette, doterei anche gli ambienti interni di qualche sensore volumetrico, in modo da creare delle trappole davanti alle porte o ai passaggi obbligati. Se vuoi consigli su quale sensore sia più adatto alla tua situazione, torna a scrivermi, sarò felice di aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *