Quale tipo di allarme ?

Quale tipo di allarme ? 4.10/5 (82.00%) 2 voti

Mi decido a scrivervi in quanto finalmente ho deciso di dotare la mia dimora di un impianto d’allarme efficiente, efficace ed a buon prezzo.

La mia indecisione però nasce dall’atavico dilemma tra impianto d’allarme filare o wireless?

Attualmente l’appartamento de quo, sito al piano rialzato di un’abitazione, risulta dotato di  grate interposte tra  persiane e finestre ed ha un portone blindato all’ingresso.

Mi piacerebbe  prevedere una telecamera via filo, magari “mini speed dome”, in modo da avere una visione sia  diurna che notturna avendo però cura di adempiere a tutte le prescrizioni in materia di privacy.

Inoltre,  ho pensato di montare barriere esterne anti intrusione ad infrarossi, cosa ne dite?

Credo infine che per il portone blindato sia sufficiente un sensore senza fili collegato ad una sirena da individuare tra una  interna o  esterna.

Riuscireste a farmi sapere cosa spenderei per un impianto d’allarme così progettato (compresi i cavi e minuteria varia)?

Grazie.

Lara

 

Cara Lara,

Credo di poterti tranquillizzare per l’adozione della telecamera Speed-dome, con due accortezze, la prima riguarda il cartello di area video sorvegliata da apporre in vista e la seconda riguarda l’area che essa può inquadrare che non può riguardare zone di passaggio ma solo la tua proprietà.

Condivido in pieno anche l’adozione delle barriere perimetrali  tanto per proteggere il perimetro, quanto per consentire l’inserimento dell’allarme a finestre aperte d’estate.

Infine per il portoncino blindato, io consiglio sempre una protezione mista, nel senso di affiancare al sensore magnetico anche una tecnologia di tipo volumetrico.

Devi peraltro considerare l’imprescindibile necessità di dotare l’impianto di un combinatore telefonico che possa chiamarti in caso di allarme (in commercio ne trovi sia per gsm che per linea telefonica fissa).

Purtroppo, non sono in grado di  formulare un preventivo ma se giri un pochino sul web troverai aziende di settore altamente qualificate e certamente a buon prezzo.

Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *