Le migliori Marche di Antifurti per la casa

4.5/5 - (4 votes)

marche allarme casaTantissime sono le marche di antifurti per la casa, ognuno con proprie caratteristiche e proprio rapporto qualità/prezzo. Quale scegliere dunque? Ecco allora una lista con i siti web e le descrizioni, prezzi di alcune delle più note aziende che si occupano di produzione ed installazione dei sistemi d’allarme antifurto, tutti in grado di garantire la protezione della vostra casa. Sono informazioni utili per chi ha necessità di scegliere e/o acquistare un tale sistema di protezione domestica.

Una delle prime aziende leader del settore è la Geotec Sistemi. Questa ditta offre la possibilità di realizzare impianti di ogni tipo (via filo, via radio o misti) solo delle migliori marche per garantirvi i migliori prodotti.
Viene inoltre garantita al cliente un’ assistenza tecnica pronta 24 ore su 24 ed è anche possibile predisporre il controllo dell’impianto mediante il telefono. Non mancano certamente consulenza ed assistenza. Tutti i sistemi di sicurezza della Geotec Sistemi sono progettati in modo da poter rispondere alle varie esigenze del cliente, delle abitazioni di diversa tipologia e naturalmente tutti i prodotti sono certificati ISO9000 come previsto dalle norme internazionali.
Prezzo variabile tra i 600 e i 2500 euro.

Lince è un’azienda romana presente dal 1975 nel settore della sicurezza e nei sistemi anti incendio e di video controllo. In catalogo ci sono rilevatori da interno, esterno, sensori, centraline, contatti magnetici e sirene. Il kit filare EUROBOX3IR è abbastanza economico, circa 350 euro, e offre una centrale, 2 sensori PIR da interno, sirena interna ed esterna auto alimentata.

Altra azienda nota è la Tecnoalarm esistente da già oltre trent’anni sul mercato non solo italiano ma anche estero (in particolare in Spagna e Francia). Possiede un organico di ben 2000 installatori, a completa disposizione del cliente sia in caso di istallazione sia in caso di assistenza tecnica.
L’ azienda Tecnoalarm offre un’ampia gamma di tipi di centrale (in plastica o metallo), tra sirene con dispositivi anti-perforazione o anti-schiuma, tra sensori a doppia tecnologia o ad infrarossi. L’azienda, oltre alle tecniche specifiche dei vari componenti, si preoccupa di realizzare degli efficaci sistemi di sicurezza che vadano ad armonizzarsi con l’ambiente circostante. Viene quindi curato con particolare attenzione, anche il design, l’ estetica del prodotto, basandosi sui differenti parametri di misura e discrezione, a seconda dell’abitazione in questione.
Prezzi dai 450 ai 1500 euro.

Disponibile anche la Sicur Impianti , sempre alla continua ricerca di nuove soluzioni che siano all’ avanguardia e legate ilo più possibile alle tecnologie offerte.
Oltre ad un sopralluogo preventivo, è disponibile anche un comodo servizio di Telegestione che assegna la gestione del sistema a un personale altamente qualificato permettendo così ai clienti stessi di essere liberi di muoversi in modo del tutto autonomo nella propria casa.
Prezzi variabili tra i 650 e 1300 euro.

Non meno importante nel settore degli antifurti domestici è anche la ditta Silentron. Specializzata dal 1987 nella produzione di allarmi via radio specifiche per le utenze private. I diversi sistemi vengono proposti in base alle esigenze della clientela differente, ma che è comunque accomunata dalla voglia o anche necessità di un impianto che sia praticamente privo di fili.
Prezzi compresi tra i 700 e i 2000 euro.

5. Molto nota è anche la Diagral , appartenente alla generazione degli allarmi senza fili, offre una nuova gamma: la Diagral WAVE, molto più tecnologica e dal design contemporaneo. Questa marca appartiene al gruppo francese tedesco della Hager che possiede anche Daitem , acquistata dall’ italiana Atral, che è condiderata un po’ la Ferrari dei sistemi di allarme con i prezzi che infatti sono il top della gamma.
Prezzi variabili tra i 575 e 695 euro per Diagral mentre per Daitem superiamo i 1000 euro per un kit base.

Logisty by Hager è molto famosa nel settore degli allarmi. Abbastanza economica è di gran qualità. Ad esempio il sistema Logisty 2 è totalmente componibile e personalizzabile secondo le proprie esigenze. Si tratta di un sistema wireless, senza fili che lavora in doppia frequenza per garantire massima sicurezza. La composizione tipo con centralina con tastiera,  sirena, telecomando, combinatore telefonico, due rivelatori di movimento, sensori per 4 finestre costa circa 1800 euro.

Risco è presente in parecchi mercati internazionali ed è distribuita anche in Italia. Agility 3 è il kit d’antifurto che permette la gestione del controllo remoto della casa controllata anche via smartphone. Il prezzo è di 630 euro per il pacchetto composto da centrale d’allarme con combinatore telefonico linea fissa+ Gsm, sensore con telecamera gestibile da remoto via Internet, 1 contatto magnetico.

Altre marche conosciute sono Beghelli, Elkron e Bentel.

6 thoughts on “Le migliori Marche di Antifurti per la casa

  • 3 Gennaio 2013 at 14:47
    Permalink

    La scelta del migliore sistema antifurto per la propria casa non è una decisione da prendere in maniera superficiale, ma bisogna sempre ponderare con attenzione e valutare l’impianto d’allarme che meglio si confa alle esigenze dell’abitazione, agli spazi, alla struttura e alla metratura dell’edificio.

  • 25 Maggio 2015 at 22:10
    Permalink

    No si riesce a capire quale sia la migliore tra di loro

  • 11 Luglio 2015 at 20:40
    Permalink

    Molto superficiale

  • 24 Febbraio 2016 at 09:07
    Permalink

    devo installare un antifurto nella mia abitazione casa indipendente , ho richiesto alcuni preventivi e rapporto qualità prezzo le cifre si differenziavano parecchio da uno all’altro ognuno propone la sua marca, essendo io all’oscuro della qualità del prodotto ( Qual è il migliore) e dei prezzi ho molta confusione vorrei un impianto ottimo con costi ragionevoli qual è la scelta migliore? grazie per l’attenzione cordiali saluti.

  • 5 Aprile 2016 at 08:49
    Permalink

    Ciao Claudia,
    puoi provare tranquillamente a contattare qualche azienda che vende online, farti inviare un preventivo personalizzato e, se ti riconoscono la garanzia dei prodotti e assistenza post-vendita, puoi decidere di acquistare in tutta serenità.
    Considera che in rete trovi centinaia di recensioni sulle aziende del settore quindi hai tutti gli strumenti per verificare la serietà delle varie ditte.
    Un buon prodotto non deve necessariamente essere costoso, la soluzione ideale si basa sempre sul rapporto qualità/prezzo.
    Ciao ciao

  • 13 Maggio 2016 at 16:14
    Permalink

    Vi ringrazio dei consigli utilissimi; in effetti non bisogna fermarsi alla prima proposta che ci viene fatta.. e infatti ci sono siti specializzati che offrono kit di allarme davvero impeccabili e a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre si può beneficiare della detrazione fiscale del 50% anche se non si sta facendo nessuna ristrutturazione.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *