Kit di Videosorveglianza Digital Video Recorder

4.2/5 - (3 votes)

kit di videosorveglianza Digital Video Recorder (DVR) rappresentano la soluzione che qualsiasi installatore professionista o non predilige rispetto all’acquisto di telecamere singole e dispositivi per la registrazione esterni ed accessori vari. Questi kit Digital Video Recorder consentono a chi decide di proteggere la propria abitazione, ma anche un negozio, una azienda, un ufficio, una attività commerciale e così via, di avere un insieme di dispositivi completo per poter realizzare un sistema di videosorveglianza adeguato, all’altezza delle aspettative e degli standard di oggi. Questo tipo di equipaggiamento fai da te, totalmente autosufficiente ed intuitivo sia per quanto riguarda la fase di installazione che per la successiva gestione, non prevede o necessita dell’utilizzo di altri apparecchi, e consente di avere tutte le funzionalità utili per un’eccellente registrazione e gestione delle varie telecamere.

I kit videosorveglianza Digital Video Recorder, generalmente, sono composti dai seguenti elementi: le telecamere, i connettori, gli accessori di montaggio e il Digital Video Recorder per la videosorveglianza. I videoregistratori presenti all’interno del kit sono programmati per essere già predisposti e compatibili con le telecamere; inoltre hanno un numero di canali pari o superiori alle telecamere di inserite nel kit di videosorveglianza. Per fare un esempio, un kit di videosorveglianza esterno a otto canali avrà otto telecamere funzionali per l’uso in ambiente esterno, che presuppone una protezione potente e adatta contro le intemperie e gli agenti atmosferici, ed anche un Digital Video Recorder almeno ad otto canali che permetta di collegare tutte queste telecamere al videoregistratore per garantire la registrazione e la visualizzazione, in contemporanea, di tutti i video e le immagini ripresi.

Parlando di vantaggi, i kit di videosorveglianza Digital Video Recorder possiedono un DVR che semplifica e velocizza tutto il lavoro di memorizzazione e gestione dei video e delle immagini generati dalle telecamere. Generalmente, i Digital Video Recorder proposti in commercio sono caratterizzati da una compressione H.264: questo è un dato ottimale per quanto riguarda la qualità della trasmissione, che lo rende un sistema operativo capace di gestire, programmare, trasmettere e registrare sia i video che i segnali dalle telecamere all’ambiente esterno e, viceversa, dall’esterno alle telecamere attraverso la rete internet o tramite la rete LAN aziendale o privata.

Numerosi Digital Video Recorder sul mercato sono dotati anche di software per il controllo delle telecamere attraverso Smartphone, Tablet e personal computer (ossia per sistemi operativi iOs e Android), nonché l’azione controllata del movimento delle telecamere denominate “Speed Dome”: queste ultime sono apparecchi di alta qualità, dotate di zoom precisi e molto potenti (capaci di captare anche i più piccoli dettagli), e di dispositivi per la messa a fuoco operativi in perfetta autonomia, denominati autofocus.

La solidità e la funzionalità di questo tipo di impianto fornisce all’intero sistema per la videosorveglianza qualità professionali, che garantiscono all’utente un corretto funzionamento nel tempo continuativo ed efficacie. Inoltre offrono la giusta flessibilità e l’opportunità di ampliare il sistema aggiungendo nel corso del tempo altre telecamere.

One thought on “Kit di Videosorveglianza Digital Video Recorder

  • 11 Ottobre 2018 at 05:03
    Permalink

    il controllo a distanza da smartphone è possibile con tutte le case produttrici o bisogna assicurarsi prima che ci sia un’app dedicata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *